Intervista al nostro Ds Nunzio Calogero: “Contenti del lavoro svolto finora, il Giarre sarà un osso duro ma ci faremo trovare pronti”

Alla vigilia dell’impegnativa gara di Mascalucia, dove il Marina di Ragusa affronterà una delle squadre più attrezzate del torneo, il Giarre Calcio 1946, parla il nostro Ds Nunzio Calogero, che traccia anche un analisi di ciò che è stato fatto finora: ” Siamo molto contenti del lavoro che sta facendo lo staff tecnico, con a capo il mister Utro, e tutti i ragazzi, perchè gara dopo gara vediamo la nostra squadra crescere e maturare su tanti aspetti. Abbiamo creato un gruppo giovane, con la consapevolezza di avere tanto lavoro davanti ma anche di disporre di atleti con tanta umiltà e voglia di fare. Finora abbiamo, a parer mio, raccolto anche meno di quanto meritavamo, l’Eccellenza è tosta, quindi alla minima distrazione c’è sempre l’avversario cinico e capace di turno che ne approfitta, ma i 4 punti in classifica, e le prestazioni dei ragazzi ci permettono di stare tranquilli ed essere fiduciosi sul futuro, sperando inoltre di recuperare a pieno qualche pedina fondamentale che ci è mancata in questo inizio stagione. Dopo la bella prestazione di Mercoledi scorso in Coppa Italia, dove abbiamo pareggiato 1a1 affrontando a viso aperto e giocando un buon calcio,  la corazzata Palazzolo, domani ci aspetta un altro impegno importante e duro, perchè ci confrontiamo con un’altra squadra attrezzata per fare un Campionato al vertice, il Giarre 1946, allenata da un ottimo tecnico, e composta da calciatori che hanno sempre giocato in Eccellenza o categorie superiori. Abbiamo qualche acciaccato e qualche ragazzo non ancora al top, ma siamo certi che i nostri ragazzi faranno un ottima prova e daranno il massimo per portare a casa qualche punto”.

La gara si disputerà allo Stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia domani, Domenica 30 Settembre, alle ore 15.30.