MARINA DI RAGUSA CALCIO https://www.asdmarinadiragusa.it è la squadra di calcio della borgata marinara. Fri, 03 May 2019 13:11:52 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.1 https://i0.wp.com/www.asdmarinadiragusa.it/wp-content/uploads/2019/02/cropped-logo-Marina-per-video.png?fit=32%2C32&ssl=1 MARINA DI RAGUSA CALCIO https://www.asdmarinadiragusa.it 32 32 108268498 La serie D si festeggia in piazza. Il DG Calogero: “Il Marina patrimonio e risorsa dell’intero territorio ibleo” https://www.asdmarinadiragusa.it/la-serie-d-si-festeggia-in-piazza/ Fri, 03 May 2019 13:00:51 +0000 https://www.asdmarinadiragusa.it/?p=3715 DOMENICA 5 MAGGIO ALLE ORE 17.30 LA SOCIETA’ ASD MARINA DI RAGUSA VERRA’ PREMIATA DALLA LEGA SICILIANA PER LA CONQUISTA DEL CAMPIONATO DI SERIE D

Una festa per la frazione balneare di Marina di Ragusa che il prossimo anno giocherà nel difficile ed affascinante campionato di serie D. Una festa che vuole ancora una volta evidenziare il lavoro svolto da tutto lo staff dirigenziale per il raggiungimento di un fantastico e storico traguardo.

Domenica 5 Maggio, ore 17e30, a Marina, in piazza Duca degli Abruzzi – commenta il Direttore Generale, Nunzio Calogero -, tra la nostra gente, ci sarà  l’atto conclusivo di una stagione storica che ci ha visto trionfare e conquistare la possibilità di confrontarci in un campionato non più regionale ma interregionale come la serie D. Siamo entusiasti ed orgogliosi oltre che per il risultato raggiunto soprattutto per la credibilità, simpatia e rispetto che questa società si è conquistata con umiltà e con tanti sacrifici in questi anni all’interno del panorama sportivo siciliano e non solo. Come più volte detto, il Marina di Ragusa in serie D è patrimonio non soltanto dei “mazzariddari” e ragusani ma dell’intero territorio Ibleo che ha l’opportunità di tornare ad essere rappresentato dopo tanti anni in una categoria importante. Ribadisco anche, che il Marina di Ragusa, giocherà la prossima stagione allo Stadio Aldo Campo di Ragusa, smentendo tutte le chiacchiere da bar che ci vedevano girare qua e là per la Sicilia a cercare “casa” quando noi invece non avevamo nessun dubbio o incertezza su dove affrontare le gare casalinghe della prossima stagione. L’amministrazione di Ragusa, con il Sindaco Cassi in prima persona, si è impegnata sia all’adeguamento necessario dell’impianto di contrada Selvaggio, sia a garantire le giuste soluzioni e necessità durante la stagione. Invito tutti a partecipare alla bella festa di Domenica, dove oltre alla Premiazione ufficiale da parte del Comitato LND Sicilia, ringrazieremo tutte le componenti, staff, calciatori, tifosi sponsor ed associazioni che hanno permesso là realizzazione di questo fantastico sogno.”

]]>
3715
Marina di Ragusa-Palazzolo, la gara, le interviste, la festa! https://www.asdmarinadiragusa.it/marina-di-ragusa-palazzolo-la-gara-le-interviste-la-festa/ Mon, 08 Apr 2019 13:37:45 +0000 https://www.asdmarinadiragusa.it/?p=3682
]]>
3682
Marina di Ragusa-Palazzolo 2-1 Photogallery https://www.asdmarinadiragusa.it/marina-di-ragusa-palazzolo-2-1-photogallery/ Sun, 07 Apr 2019 18:03:03 +0000 https://www.asdmarinadiragusa.it/?p=3642 ]]> 3642 “Questi ragazzi sono degli eroi” https://www.asdmarinadiragusa.it/questi-ragazzi-sono-degli-eroi/ Sat, 06 Apr 2019 07:42:39 +0000 https://www.asdmarinadiragusa.it/?p=3637 “QUESTI RAGAZZI SONO DEGLI EROI”

QUESTE LE PAROLE DEL DIRETTORE GENERALE NUNZIO CALOGERO CHE EVIDENZIA IL PERCORSO DEL MARINA DI RAGUSA A POCHE ORE DALLA SFIDA CAMPIONATO CONTRO IL PALAZZOLO

“ARRIVARE FIN QUI E’ UNA TAPPA IMPORTANTE PER LA NOSTRA CRESCITA. A QUESTI RAGAZZI C’E’ SOLO DA DIRE GRAZIE. E DOMENICA SPERO CI SIANO TANTE PERSONE APPASSIONATE DI CALCIO AD INCITARE I NOSTRI GIOCATORI PER IL RAGGIUNGIMENTO DI UN TRAGUARDO STORICO”

Manca poco per la sfida campionato che il Marina di Ragusa si appresta a disputare domenica pomeriggio contro il forte Palazzolo. Una gara che rappresenta tanto per i colori rossoblu: crescita, emozioni, riscatto. Sono questi i sentimenti che si vivono e si vivranno dopo questo match che decreterà chi tra Marina di Ragusa e Palazzolo accederà direttamente in serie D. Intanto il Direttore Generale, Nunzio Calogero, esprime tutto il suo compiacimento per il traguardo sinora raggiunto dalla squadra che merita, per quello che hanno fatto senza alcuina pressione, di agguantare la quinta serie.

“Domenica sarà una partita senza dubbio ‘speciale’ per gran parte di noi – dichiara Calogero. E’ una partita che ci farà crescere, perché nessuno di noi si aspettava di arrivare dove siamo adesso. Sicuramente il Marina di Ragusa uscirà da questa partita, a prescindere dal risultato, consapevole di giocarsi gli obiettivi contro chiunque. Certamente si scende in campo per vincere e quindi domenica partiremo per fare la nostra parte senza timore alcuno. Scenderanno in campo dei veri e propri ‘eroi’; nessuno dei dirigenti ha mai imposto ai calciatori di vincere il campionato come obiettivo principale della stagione. Tutto ciò che hanno fatto e per la mole di lavoro svolto, ritrovarsi alla 30esima giornata primi in classifica e ad un passo dalla promozione in serie D, non è cosa da poco. Siamo giunti in vetta alla classifica in un anno in cui nessuno ci ha regalato nulla. Questi ragazzi sono stati fenomenali, dal primo all’ultimo. Domenica sono certo che daranno il massimo per darci una bella soddisfazione. La società comunque sia uscirà da campo vittoriosa per come ha affrontato la stagione da ‘matricola’. Mi auguro che ci sia una grande presenza di pubblico, visto che il Marina sta offrendo alla provincia di Ragusa di avere una squadra che si affaccia alla quinta serie. Dai tifosi del Santa Croce che domenica scorsa hanno regalato una bella domenica di sport, ai tifosi del Ragusa che hanno festeggiato la meritata promozione in Eccellenza e a tutti gli appassionati iblei amanti del calcio pronti a dare una mano ai nostri giocatori a fare ritornate la serie D in provincia. Stiamo tutti uniti.”

]]>
3637