Domenica si comincia, arriva al ‘Selvaggio’ il Terme Vigliatore

Ci siamo! Domenica prossima, il 9 settembre, comincia il campionato di Eccellenza. Per la società dell’ASD Marina di Ragusa si tratta di un vero e proprio esordio, visto che per la prima volta nella storia societaria, i rossoblu parteciperanno al massimo campionato Regionale. Il Marina di Ragusa giocherà, secondo calendario, la ‘prima’ in casa contro il Terme Vigliatore, squadra finalista Play Off nella passata stagione. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.30 allo Stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio a Ragusa.

Per il DS, Nunzio Calogero, si tratta di una partita molto importante perché darà una prima chiave di lettura sulla caratura della squadra. “Siamo innanzitutto felici di partecipare a questo campionato per la prima volta nella nostra storia – afferma Calogero. Affronteremo questa sfida consapevoli di incontrare una squadra molto attrezzata con un attacco davvero molto forte che fanno di Genovese e Calabrese i punti di forza, oltre ai vari D’anna, Crifò e i fratelli Leo, ottimi calciatori che conoscono bene la categoria. Anche noi siamo consapevoli della nostra forza e la partita contro il Terme Vigliatore ci darà in linea di massima quanto può valere questa squadra. Noi siamo convinti di aver costruito una rosa che possa innanzitutto conservare una categoria molto importante quale l’Eccellenza. Dobbiamo mettere da parte l’entusiasmo e l’orgoglio per il passaggio del primo turno di Coppa Italia, che ci ha reso tanto felici, perché arrivato meritatamente contro un ottimo Santa Croce, e pensare esclusivamente al Campionato e alle prime tre giornate che saranno molto impegnative. Dopo il Terme Vigliatore, giocheremo in trasferta sul campo del San Pio X e alla terza giornata torneremo in casa affrontando il Camaro. Quindi tre giornate molto impegnative sulle quali puntiamo molto.”

E per domenica il tecnico, Salvatore Utro, sta cercando in tutti i modi di recuperare qualche acciaccato, quali Vindigni, Alessandro Arena e Nicola Arena. Tre giocatori molto importanti per lo scacchiere di Utro.

Intanto la società, da una settimana, ha avviato la campagna abbonamenti per sostenere la squadra in un torneo molto importante ed impegnativo. Anche il prossimo fine settimana la società sarà presente in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa per sensibilizzare i numerosi tifosi a dare un contributo con l’abbonamento per tutta la stagione agonistica.