COMUNICATO STAMPA MARINA DI RAGUSA – 19 OTTOBRE 2017

COMUNICATO STAMPA MARINA DI RAGUSA – 19 OTTOBRE 2017

IL MARINA DI RAGUSA È PRONTO PER LA TRASFERTA DI DOMENICA PROSSIMA SUL CAMPO DEL FRIGINTINI CHE GIOCA ALLO STADIO DI CONTRADA CAITINA. UTRO: “AFFRONTEREMO UNA SQUADRA CHE NON MERITA LA CLASSIFICA CHE OCCUPA”

Il Marina di Ragusa chiude la fase di preparazione tattica in vista della trasferta sul terreno del Frigintini. Mancherà il portiere Cavone a causa di una distorsione al ginocchio. Assenza che si somma a quella di Runza e Bellavia. E sulla delicata trasferta parla il tecnico Salvatore Utro. “Friginitini rappresenta per noi uno spartiacque fondamentale per il nostro cammino. Non sarà facile affrontarli in casa loro perché applicano un calcio aggressivo, sportivamente parlando, sin dai primi minuti. Lo hanno dimostrato contro la Erg, l’Eubea e il Santa Croce, mettendo a segno tra campionato e Coppa 14 reti. Gioca per fare risultato è non per rimontare. Insomma la squadra di Frigintini occupa – secondo Utro – una classifica che non merita. Noi, dal nostro canto, non giocheremo esclusivamente per la nostra classifica. I numeri che oggi ci interessano son ben altri. Innanzitutto i 9 giocatori che hanno realizzato le reti, il 95% dei nostri giocatori è stato impiegato. Numeri che vogliamo mantenere costanti se non migliorarli. Sono certo che comunque sarà una bella partita perché il Frigintini gioca un bel calcio”.
Della gara di domenica parla anche il DS, Nunzio Calogero. “Affrontiamo una squadra tosta e ricordiamoci che si tratta di un derby, dunque partita sempre aperta. La caratura del Frigintini è ben nota a tutti e la presenza di gente come Iapichino, Vicari e Bernardo fa intendere che sarà una trasferta difficile. Noi siamo fiduciosi perché stiamo vedendo come il mister lavora con i nostri calciatori e come appoggiano le partite. Siamo ancora all’inizio di un lungo è logorante campionato e se siamo consapevoli della nostra forza abbiamo sempre il compito morale di rispettare tutti i nostri avversari”