COMUNICATO STAMPA MARINA DI RAGUSA – 19 MARZO 2018

Ragusa 19-03-2018

CON TRE GIORNATE D’ANTICIPO L’ASD MARINA DI RAGUSA CONQUISTA IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE. UNICA SQUADRA DEI QUATTRO GIRONI AD AVER CHIUSO IL CAMPIONATO IN ANTICIPO. SOLO DUE LE SCONFITTE E MIGLIOR DIFESA DELLA SICILIA. NUMERI CHE CONVALLINO UN’ANNATA RICCA DI EMOZIONI, RISULTATI E TANTO LAVORO INIZIATO LO SCORSO 31 LUGLIO 2017

E’ proprio vero che le sorprese più belle arrivano nei momenti inaspettati. Come quella di ieri pomeriggio quando al triplice fischio di Rinascitanetina-Santa Croce, è iniziata la festa per la promozione in Eccellenza. Una festa solo anticipata di qualche giorno. Con tre giornate ancora da giocare l’ASD Marina di Ragusa ha chiuso un primo cerchio, quello del campionato, costernato da numeri da record. Due le sconfitte fin ora subìte dai rossoblu e solo 8 reti al passivo, che mettono la difesa del Marina come la migliore della Sicilia. Un lavoro iniziato lo scorso 31 luglio quando, agli ordini di mister Salvatore Utro, i ragazzi hanno avuto contezza di ciò che stavano andando ad affrontare: un campionato difficile e irto di insidie. Così dopo tre anni di permanenza in questo torneo, la società approda per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato regionale. Un traguardo che è ugualmente diviso in tutti i ruoli societari. Dai giocatori, veri artefici di questa promozione, al tecnico che ha dato subito un impronta diversa rispetto agli anni scorsi. Ma anche ai tecnici che hanno coadiuvato mister Utro, al massaggiatore e per finire ai magazzinieri. Ma anche la dirigenza tutta. Dal Presidente, al direttore generale, al DS e a tutti i collaboratori della società. Nessuno escluso all’interno del carro dei vincitori.
Solo con una società seria alle spalle, si possono raggiungere risultati ed obiettivi importanti. Ed il Marina di Ragusa ha tutte queste caratteristiche, tra cui la grande umiltà che ha contraddistinto le professionalità societaria. Tutti hanno remato a testa bassa verso la stessa direzione. Grazie anche a tutte quelle società sportive che abbiamo affrontato e con loro abbiamo condiviso momenti sportivi indimenticabili. Anche a loro l’ASD Marina di Ragusa dedica questo traguardo raggiunto. Ed ancora grazie ai nostri tifosi che hanno accompagnato la squadra in tutte le partite casalinghe all’Aldo Campo, uno stadio lontano 25 km dal centro abitato di Marina di Ragusa. Grazie anche all’amministrazione comunale e a tutti gli sponsor che hanno aiutato questa società a crescere in tutte le direzioni. Anche alla stampa che ha seguito con costanza il campionato riportando fedelmente sugli organi di informazione le cronache quotidiane e domenicali delle partite. Insomma grazie a tutti per aver creduto nel progetto calcistico dell’ASD Marina di Ragusa e per avere incoraggiato la dirigenza ad andare avanti. Adesso però rimane un ultimo scoglio da superare: la Coppa Italia Regionale per le squadre di Promozione.