COMUNICATO STAMPA MARINA DI RAGUSA – 11 GENNAIO 2018

COMUNICATO STAMPA MARINA DI RAGUSA – 11 DICEMBRE 2018

SEI NUOVI GIOCATORI A DISPOSIZIONE DEL TECNICO SALVATORE UTRO. IERI L’ARRIVO DEGLI ULTIMI GIOCATORI IN SEDE SI SONO AGGREGATI AGLI ALTRI ATLETI. UTRO: “SIAMO AL COMPLETO IN OGNI REPARTO, ADESSO OCCORRE SOLO RIMANERE CONCENTRATI”

La sessione del mercato invernale ha portato sei giocatori nella rosa a disposizione del tecnico Salvatore Utro. Ieri sera l’organico è stato completato con l’arrivo degli ultimi calciatori che hanno trovato l’accordo con il Ds Nunzio Calogero. Si tratta di Luigi Ferrara, difensore classe 2000, Francesco Diara,centrocampista classe 2001, Pietro Falcone, centrocampista classe 1998, Aristide Kinna, attaccante classe 1999, e due calciatori che non hanno bisogno di particolari presentazioni in quanto vantano esperienze sia in Promozione che soprattutto in Eccellenza, ovvero Pietro Gatto, centrocampista e Davide Ascia, attaccante. Questi i nomi dei giocatori che hanno trovato spazio nella rosa rossoblu e qualcuno di loro ha già esordito domenica scorsa addirittura siglando una marcatura, come ad esempio Davide Ascia. A loro si aggiunge il recupero del giovane Buccio Bellavita, attaccante classe 1999, già in rosa dall’estate scorsa, ma non utilizzato perchè out a causa di un infortunio.
“Abbiamo completato una rosa già competitiva – afferma il Direttore Sportivo Nunzio Calogero – in vista degli obiettivi in cui siamo ancora in corsa. Campionato e Coppa Italia. Abbiamo trovato l’accordo con cinque giocatori che riteniamo possano rientrare nei piani del nostro allenatore, e soprattutto riteniamo siano persone umili e calciatori esemplari. Per qualcuno di loro, come Ascia, si tratta di un gradito ritorno. Dopo aver vestito la maglia del Caltagirone, Ascia ha preferito vestire nuovamente i nostri colori sposando il progetto del Marina di Ragusa. Per quanto riguarda i giovani – continua Calogero – abbiamo scelto il meglio che il mercato poteva proporci per completare l’organico. Loro sono la Nostra priorità. Adesso concentriamoci sui nostri obiettivi e portiamo avanti il nostro modo di intendere il calcio a vari livelli.”
Mercato in entrata che ha gratificato anche il tecnico, Salvatore Utro, che, in vista della trasferta di sabato pomeriggio ad Augusta, punta ad avere una squadra coperta nei vari reparti. “Ad Augusta, contro il Megara – afferma Utro – non cambierò molto a livello tattico. Semmai potrei provare qualche inserimento dei nuovi, ma sempre rispettando gli equilibri della squadra. I nuovi arrivi saranno considerati alla pari degli altri, pertanto il posto da titolare verrà valutato di partita in partita, verificando anche lo stato di affaticamento dei miei giocatori.”